Daily Archives: 18 Gennaio 2020

Premi Brunacci 2019

La scuola primaria “G.B. Ferrari” ha partecipato ai Premi Brunacci per la sezione “Ricerche scolastiche multimediali” con il lavoro “Un piccolo tesoro sconosciuto: S. Silvestro” curato dalle insegnanti Lorenzina Grifalconi e Laura Cesaro, che è stato premiato con un buono libri da 200 euro.

La motivazione espressa dalla giuria è stata la seguente:

“La semplicità d’esposizione degli alunni unita all’innovazione digitale ha dato origine a un piacevolissimo tour virtuale della Chiesa di San Silvestro, nel quale si sono potuti notare la partecipazione di ogni studente e l’impegno notevole delle insegnanti. Si tratta di un edificio religioso dalla storia importante, in quanto sorge vicino all’antica Romea Strata, percorso frequentato in passato da numerosi pellegrini diretti a Roma, in Terrasanta o a Santiago de Compostela. Attraverso le voci degli alunni, viene proposta un’interessante visita guidata immersiva alla scoperta di un luogo significativo del territorio.”

Il premio sarà consegnato domenica 19 gennaio presso l’auditorium dell’Istituto Kennedy di Monselice.

Posted in Giornalino, Primaria Ospedaletto | Commenti disabilitati su Premi Brunacci 2019