Daily Archives: 28 Luglio 2021

Penso, gioco, faccio e imparo – STEM

Con Decreto del Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale n. 201 del 20 luglio 2021 sono state pubblicate le graduatorie dell’avviso pubblico 10812 del 13 maggio 2021 relativo alla realizzazione di spazi laboratoriali e per la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento delle STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica)  nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Hanno partecipato all’avviso 6.191 scuole statali e il nostro Istituto si è collocato al 457° posto con il progetto “Penso, gioco, faccio e imparo”, in posizione utile per il finanziamento. Avremo quindi la possibilità di realizzare spazi attrezzati e di acquistare materiali facilmente interscambiabili fra i plessi sulla base di attività progettate dai docenti, in modo da offrire agli alunni l’opportunità di accedere ad esperienze STEM, permettendo in modo particolare alle studentesse di avvicinarsi e conoscere quanto più possibile il mondo scientifico e tecnologico, contrastando gli stereotipi di genere e proponendo per tutti occasioni di orientamento fin dai primi anni di scolarità.

Posted in News | Commenti disabilitati su Penso, gioco, faccio e imparo – STEM