Biancaneve sbarca a Piacenza d’Adige!

C:\Users\primariapiacenza\Desktop\20190325_144831-1.jpg

Nelle aule della scuola primaria di Piacenza d’ Adige, giovedì 29 marzo ha preso il via la mostra dedicata a una delle più belle fiabe di tutti i tempi “ Biancaneve e i sette Nani”.

Perché Biancaneve?  Perché è la fiaba che Walt Disney  ha fortemente voluto è che stato il primo film d’animazione a colori.

Il prof. Bevilacqua ha portato veri cimeli, rari e particolari: dalle prime audio cassette ai dischi, dvd, libri illustrati, fumetti, libri in altre lingue, oggettistica varia che ha reso estremamente interessante l’ evento.

C:\Users\primariapiacenza\AppData\Local\Temp\20190401_083914.jpg

Per l’occasione il professore ha incontrato  gli alunni della pluriclasse 4°-5° per illustrare la mostra, spiegarne l’importanza e raccontare aneddoti e curiosità su Biancaneve.

Nei giorni seguenti sono stati contenti e orgogliosi di fare da ciceroni agli alunni delle altri classi. Anche i bambini della Scuola dell’Infanzia del plesso, sono stati coinvolti nell’iniziativa, hanno ammirato la mostra e svolto varie attività inerenti alla fiaba.

This entry was posted in Giornalino, News, Primaria Piacenza d'Adige. Bookmark the permalink.