Laboratori STEAM-DOJO

La nostra scuola ha avviato il progetto Steam-Dojo con altre 5 scuole italiane (Terni, Lecco, Brindisi, Modena e Fermo) per potenziare le competenze scientifiche e digitali dei nostri alunni. La nostra e le altre 5 scuole organizzeranno a partire da aprile 2022 molti laboratori di 3 ore in orario extrascolastico che offriranno, di volta in volta, a tutti gli alunni delle scuole secondarie di primo grado interessati l’opportunità di allenarsi al pensiero innovativo, in analogia con i dojo che, nella pratica orientale, indicano i luoghi dove si apprendono i segreti delle arti marziali. I genitori delle classi interessate riceveranno comunicazione tramite registro elettronico per l’iscrizione.

Ogni laboratorio sarà attivato con l’iscrizione di minimo 15 partecipanti, mentre le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 20 adesioni.

This entry was posted in Attività, Famiglie, News, STEM. Bookmark the permalink.

Comments are closed.