Lotteria di San Martino

Un successo alla scuola Secondaria di Ospedaletto E.
Divertimento, solidarietà e tanto IMPEGNO alla “G.Parini”

Ce l’abbiamo fatta!

È il grido soddisfatto che si è alzato dalla scuola secondaria di Ospedaletto giovedì 22 Novembre.

La lotteria di San Martino è tradizione ormai ultra decennale e anche quest’anno, docenti, personale ed alunni hanno dato vita ad un bell’esempio di impegno e solidarietà.

Gli alunni di terza, supportati dai docenti, si sono adoperati per raccogliere premi dagli esercizi commerciali della zona e vendere biglietti a compagni, familiari e conoscenti; dal canto loro le altre classi hanno sensibilizzato le famiglie e hanno acquistato biglietti e fatto arrivare a scuola qualche premio.

Arrivato il gran giorno tutti al lavoro: chi estraeva, chi consegnava, chi aiutava a preparare e spreparare il tutto.

Due ore di divertimento e solidarietà: tutti sono tornati a casa con qualcosa; il più felice il vincitore del primo premio: la bicicletta!

Con il ricavato della Lotteria la scuola, per mezzo dei genitori, potrà sostenere, come di consueto, una locale associazione di volontariato che aiuta famiglie in difficoltà, potrà mandare in missione qualche soldo e contribuire a rendere gite ed uscite un momento di aggregazione e approfondimento per tutti.

Un grazie speciale va ai genitori che si sono prodigati in modo particolare e ai collaboratori scolastici che si sono sobbarcati un bel po’ di lavoro in più!

This entry was posted in Giornalino, News, Secondaria Opsedaletto. Bookmark the permalink.