NATALE digitale 2020: il Ministero ha invitato l’I.C. di Ponso a partecipare!

Babbo Natale robot programmato dagli studenti, cartoline natalizie in realtà virtuale, panettoni realizzati con le stampanti 3D, decorazioni natalizie realizzate con il coding, bigliettini di auguri recapitabili con gli ologrammi, abiti digitali per le feste.
Giovedì 17 dicembre, a partire dalle ore 10.00, in diretta streaming, più di 1.000 studenti, animatori digitali, équipe formative, docenti, dirigenti scolastici, saranno i protagonisti dei laboratori di innovazione del “Natale digitale 2020”, l’iniziativa che il Ministero dell’istruzione promuove per diffondere l’educazione digitale nelle scuole.
Nel corso dell’iniziativa saranno collegate, in diretta, scuole del primo e del secondo ciclo, che proporranno attività didattiche ispirate al Natale e realizzate con le nuove tecnologie, come l’accensione di un albero formato da oltre 6.000 led, sfide di storytelling dedicate a Gianni Rodari, musiche natalizie digitali, animazioni e giochi interattivi, dolci natalizi prodotti con la cucina digitale.
Studentesse e studenti, docenti, dirigenti, famiglie, potranno seguire
il “Natale digitale 2020”, in diretta streaming, a partire dalle ore 10.00 di giovedì 17 dicembre 2020, collegandosi al link, che resterà attivo anche dopo la diretta:

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.