Una super gita a Venezia tra antico e moderno

L’ultima gita della classe quinta di Ospedaletto Euganeo è stata ritenuta da tutti “INDIMENTICABILE” sia per la bellissima esperienza formativa, sia per il clima di amicizia e allegria in cui si è svolta.

Una tappa fondamentale è stata la visita al Consiglio Regionale che ha permesso di vedere dove si prendono decisioni importanti per il nostro territorio e dove ci è stato gentilmente concesso di ammirare il Canal Grande dalla terrazza di Palazzo Ferro-Fini: una vista fantastica!

I ragazzi sono rimasti sbalorditi di fronte alle bellezze artistiche di Venezia: i palazzi, i mosaici della basilica di S. Marco, statue, ponti…, ma sono stati attratti anche dal fascino storico-culturale del ghetto ebraico!

Però Venezia è anche una città moderna e i quadri della collezione di Peggy Guggenheim hanno lasciato tutti a bocca aperta, merito soprattutto della spiegazione della nostra guida che ha saputo catturare l’attenzione dei bambini e comunicare con parole semplici il senso, a volte misterioso e complicato, di pitture cubiste, astratte, surrealiste… Un input importante per sensibilizzare le nuove generazioni nei confronti dell’arte!

Al Consiglio Regionale
Stupore di fronte a Magritte
This entry was posted in Giornalino, News, Primaria Ospedaletto. Bookmark the permalink.

Comments are closed.