Chi siamo

L’Istituto Comprensivo di Ponso, istituito nell’anno scolastico 1999/2000, è situato sul territorio dei Comune di Carceri, Ospedaletto Euganeo, Piacenza d’Adige e Ponso.

La sede dell’Istituto è situata a Ponso, in via Rosselle 12, dove si trovano l’ufficio di Presidenza e gli uffici della segreteria.

L’offerta formativa dll’Istituto è rivolta agli alunni nella fascia di età dai 3 ai 14 anni.

Vi si trovano 9 plessi di cui: uno di scuola dell’infanza, cinque di scuola primaria e tre di scuola secondaria di primo grado, per un totale di 41 classi e di oltre 850 alunni.

Nell’erogazione del servizio scolastico, l’istituto unico tende a rispondere alle idee guida della continuità didattica e dell’organicità dei percorsi formativi, e cerca di attuare forme di collaborazione con istituzioni pubbliche (Enti Locali e loro consorzi) e con i privati che svolgono attività coincidenti con gli interessi della scuola (società sportive; gruppi di animazione teatrale; etc.).