TEST RAPIDI PER LA RICERCA DELL’ANTIGENE DI SARS-CoV-2 A SCUOLA

Si rinvia all’articolo esaustivo e completo di allegati pubblicato dall’U.A.T. di Padova, raccomandando un’attenta lettura: https://padova.istruzioneveneto.gov.it/2020/10/03/test-rapidi-per-la-ricerca-dellantigene-di-sars-cov-2-per-il-contesto-scolastico/.
Nel seguito si riportano alcuni passaggi. In presenza di un caso confermato di COVID-19 nel contesto scolastico, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) programma il “Test rapido per la ricerca dell’antigene di SARS-CoV-2” a tutti i contatti individuati al tempo zero.
A tal fine, i tamponi antigenici nei contatti scolastici potranno essere effettuati direttamente nel contesto della struttura scolastica da parte di un operatore sanitario (Assistente Sanitario, Medico, Infermiere).
L’adesione a tale modalità sarà su base volontaria con acquisizione del consenso da parte del genitore (o tutore legale del minore) anche in forma preventiva rispetto al verificarsi del caso confermato (secondo il Format fornito dalla Regione Veneto).

Si chiede, pertanto, ai genitori che volessero aderire, di restituire il consenso informato al docente prevalente/coordinatore entro e non oltre il 10 ottobre 2020. Il docente inserirà i fogli in una busta e, dopo due giorni, segnerà le adesioni in una copia dell’elenco di classe (da incollare all’esterno della busta stessa). Il Responsabile di plesso raccoglierà tutte le buste e le consegnerà in Segreteria.

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

Comments are closed.