Il Piano Operativo Nazionale per la scuola

L’Unione Europea è  da tempo impegnata in prima linea per affrontare la difficile sfida di uscire da periodo congiunturale con pesanti ripercussioni sulla crescita e l’occupazionale  e con un conseguente aumento della povertà e dell’esclusione sociale. Per favorire il superamento della crisi  la Commissione  Europea ha messo  a disposizione dei paesi membri dei fondi: i fondi strutturali 2014 – 20, uno dei principali strumenti finanziari con cui l’Ue persegue la coesione lo sviluppo economico-sociale nelle diverse regioni.

Il PON Scuola (Programma Operativo Nazionale) si avvale di due Fondi: il Fondo Sociale Europeo (FSE) e il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). Si tratta di un vasto piano di sostegno finanziario allo sviluppo del sistema di istruzione e formazione, che vedrà coinvolte le scuole attraverso diversi bandi per il finanziamento di progetti innovativi.

La pagina ufficiale del MIUR si trova a questo indirizzo:

This entry was posted in Pon. Bookmark the permalink.