Progetto formativo per l’attività di volontariato sostitutiva alla sanzione dell’allontanamento temporaneo dalla comunità scolastica: “SI’, POSSIAMO CAMBIARE”

Il Consiglio di Istituto, nella seduta del 29 novembre 2018, ha approvato la convenzione con la Fondazione Santa Tecla – Istituto per Anziani di Este  al fine di permettere agli alunni destinatari di una sanzione di allontanamento temporaneo dalla comunità scolastica  di svolgere, nei giorni di interruzione della frequenza delle lezioni, attività di volontariato nell’Ente. La Finalità del progetto è il recupero dello studente oggetto di sanzione per gravi o reiterate infrazioni, nello spirito dello “Statuto delle studentesse e degli studenti”, mediante attività a stretto contatto con gli anziani. Le modalità organizzative sono riportate nel Comunicato n. 18 presente nel Portale Argo Famiglie – documenti – bacheca – bacheca scuola.

This entry was posted in HomePage. Bookmark the permalink.