Laboratorio ponte alla “G.Carducci” di Piacenza d’Adige

C:\Users\primariapiacenza\Desktop\scuola\IMG_4580.JPG

Alla Scuola Primaria “G.Carducci” di Piacenza d’Adige (Istituto Comprensivo di Ponso), è iniziato in modo  insolito il Progetto Scuola aperta: un laboratorio – ponte per il passaggio dalla scuola dell’Infanzia alla primaria.

Il  6 dicembre 2018 si sono aperte le aule ed i laboratori del Plesso per ospitare gli allievi delle classi prime e dei bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’ Infanzia, che hanno avuto come compagni di banco…i propri genitori!!! Insieme hanno svolto attività di laboratorio creativo con l’obiettivo di addobbare la scuola in vista delle festività natalizie.

C:\Users\primariapiacenza\Desktop\IMG-20190405-WA0006.jpg

La proposta del tutto  innovativa, si è rivelata vincente: al termine delle attività i ragazzi , dapprima increduli e divertiti nel trovare il proprio genitore seduto nel banco accanto a loro, a fine attività hanno giudicato l’esperienza piacevole e interessante. Altrettanto dicasi per i genitori: alcuni quasi emozionati nel rivivere giovanili situazioni scolastiche e comunque tutti grati alla scuola per l’occasione offerta.

Non è mancato un momento di convivialità grazie alla collaborazione della cuoca della Scuola dell’Infanzia che ha preparato dolcetti con cui deliziare i palati.

Il calendario degli incontri proseguirà con gli open day: la scuola riaprirà le porte il  15 dicembre p.v. e il 12 gennaio 2019 per illustrare il proprio P.O.F.

This entry was posted in Giornalino, infanzia Piacenza d'Adige, News, Primaria Piacenza d'Adige. Bookmark the permalink.