Tennis: passione, interesse o solo scoperta?

Per saperlo la scuola primaria “G.Carducci” ha avuto la fortuna di essere stata inclusa in un Progetto di approccio al Tennis, promosso dal Tennis Club di Masi. Durante la settimana dello sport Ettore, l’istruttore di Tennis, è intervenuto per far conoscere questo nobile e antico sport a tutti i nostri alunni. E’ stato meraviglioso vedere come i ragazzi sono stati coinvolti nella discussione durante la quale i bambini hanno potuto comprendere come con il tennis si possa imparare a rispettare gli alti, a gestire l’ansia o la rabbia, a saper perdere e anche vincere senza umiliare l’avversario, tutte cose che servono anche nella vita di tutti i giorni sia a casa che a scuola. Gli alunni hanno provato a mettere  in pratica questi insegnamenti durante gli esercizi .

Armati di racchette e palline i bambini hanno provato e riprovato a lanciare, a eseguire un dritto e poi un rovescio, a battere un servizio… Per alcuni è stata solo la scoperta di un nuovo sport, per altri il tennis ha suscitato curiosità e interesse, ma per almeno tre dei nostri ragazzi… è stato amore a prima vista! L’allenatore ha addirittura suggerito loro di coltivare questa passione, perché naturalmente dotati.

Voglio terminare questo semplice articolo dicendo che secondo me è molto importante avere una passione, perché ti incuriosisce, ti fa crescere, e sognare. Ti aiuta anche ad essere felice e a porti un obiettivo nella vita. (Paola Marigo)

This entry was posted in Giornalino, News, Primaria Piacenza d'Adige. Bookmark the permalink.